Notizie flash

Regala una pianta...una pianta vive con Te, cresce con Te e, se la regali, continua a parlare di Te!

Realizzazioni

Fin dal primo anno di attività, l’azienda Top Garden di Michelini ha partecipato a manifestazioni e mostre locali, nazionali e, recentemente, anche internazionali.

 

Il Comune di Loano, nel marzo 1986, ha organizzato l’evento “Fiori e moda” e  il Top Garden ha allestito uno spazio all’interno del palazzetto dello sport  mediante la realizzazione di un "giardino" tropicale con bromeliacee ed orchidee.

In molte occasioni, per eventi organizzati dai vari Enti del territorio, l’azienda Michelini ha messo a disposizione le proprie piante per abbellire gli spazi interni ed esterni.

 

In occasione del Natale i commercianti delle vicine località acquistano al Top Garden gli abeti per adornare le vie. Per il Natale 2001 una stupenda realizzazione con i nostri abeti illuminati  ha addobbato la via principale del centro storico di Borghetto S Spirito.

A Toirano la festa dei Gunbi, ormai famosissima, ci ha visto protagonisti tra gli espositori fin dal 1986 e per molti anni in seguito.

Sul molo di Borghetto, in occasione dello spettacolo estivo “Borghetto alla ribalta” con la partecipazione di cantanti famosi, lla nostra azienda cura l'allestimento floreale della scenografia.

 

 

 

Sempre a Borghetto, nel palazzetto dello sport, dal 2000 al 2006  siamo stati protagonisti di varie edizioni di Cactusmagia, manifestazione dedicata all'affascinante pianeta delle piante grasse.

 

 

 

 

 

La nostra soddisfazione è stata grande quando siamo stati premiati con la medaglia d’oro, nella sezione giardini,  ad Euroflora 2001 con la realizzazione del “Giardino del terzo millennio",  in collaborazione con l’ Architetto paesaggista Massimo Semola e la Ditta Erre Paolo.

Nel 2006  abbiamo nuovamente partecipato all’Euroflora, nella sezione PIANTE ORNAMENTALI E DA GIARDINO  aggiudicandoci cinque medaglie d’oro e tre d'argento.

 

Recentemente abbiamo aderito all'iniziativa "Fior d'Albenga", manifestazione organizzata dal Comune di Albenga, in collaborazione con la FLORAS, nel centro storico medievale,allestendo due aiuole ai lati di Porta Mulino.


 

In occasione delle festività natalizie 2009 abbiamo fornito questo maestoso abete al Comune di Savona:

...anche i ciclamini rossi sono di nostra produzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche la manifestazione Fior d'Albenga 2010 ci ha visti tra i protagonisti impegnati nella realizzazione dei suoi "giardini". Il filo conduttore era tratto dalle origini storiche della città. Albingaunum era il nome al tempo dell'antica Roma e, nel centro storico dell'odierno punto di riferimento dell'agricoltura e floricoltura ligure, erano esposti esempi di giardini che presumibilmente potevano abbellire le abitazioni di quell'epoca.

Dal 3 al 18 Aprile  i visitatori hanno potuto ammirare le suggestive realizzazioni ottenute con la collaborazione di tutti coloro che hanno cooperato con spiccato senso del gusto, ma anche con tantissimo impegno nella ricerca storica per fornire un quadro, il più aderente possibile alla realtà, di Albingaunum.

Dal 21 aprile all'1 maggio Genova ospita la grande EUROFLORA 2011. Ci siamo anche noi con alcune piante che caratterizzano la nostra produzione vivaistica. Cercateci nel settore dedicato alla Liguria. La nostra collezione di gerani speciali si è aggiudicata due medaglie: una d'ORO e una d'ARGENTO!!!!!!!!!

Qualcosa di nuovo, ma di "antico" per le vie del centro storico della cittadina ingauna in occasione della manifestazione Fior d'Albenga 2012. Venite a scoprire dov'è la "nostra" aiuola dal 7 aprile all'8 maggio.

Anche Fior d'Albenga 2013 ci ha coinvolto per abbellire con piante e fioriture primaverili l'aiuola presso Porta Mulino. Il tema di quest'anno è "Giochi di ieri e giochi di oggi.

Ma la novità di questa tardiva primavera è FLORICOLA a Borghetto S. Spirito, con un programma vario e interessante per le giornate di sabato 27 aprile e domenica 28 . Tavole rotonde sulle produzioni floricole, camminate guidate, corsi pratici di composizioni floreali, intaglio di frutta e verdura, acquerelli, fiori di legno, laboratori creativi in fattoria didattica, pasticceri in piazza,concerti,presentazione di un libro, acconciature con i fiori, addobbi e centrotavola floreali, fiori di cioccolato...e ancora e ancora...

Anche la primavera 2014 replica "Floricola", manifestazione tanto attesa da tutti, visto il successo dello scorso anno. Si svolge dal 25 al 27 aprile; siete tutti invitati!